PIMCORE GOLD PARTNER
Connettore IpaaS, Pimcore – Magento
Tieni sempre aggiornati i dati del tuo ecommerce, proteggili e organizzali con Pimcore, connettendolo direttamente al tuo ecommerce Magento, automatizza i flussi e riduci il time to market!
Perchè interconnettere Pimcore con l’ecommerce Magento?
Grazie alla connessione tra le due piattaforme l’efficienza operativa sarà prepotentemente migliorata, azzerando gli sprechi di tempo per gli aggiornamenti, automatizzando Pimcore per aggiornare e personalizzare l’ecommerce Magento, infatti, Pimcore procederà in automatico a modificare immagini, anagrafiche prodotti velocemente, nonostante la grande mole di dati da gestire, senza compromettere le prestazioni.
Connettore Pimcore – Magento, tutte le sue funzionalità
Sincronizzazione bidirezionale dei dati
Permette di sincronizzare dati tra Pimcore e Magento in entrambe le direzioni, assicurando che le informazioni siano aggiornate su entrambe le piattaforme.
Aggiornamento automatico delle informazioni
Sincronizza automaticamente le informazioni sui prodotti, come descrizioni, prezzi, immagini, inventario e attributi personalizzati tra le due piattaforme.
Sincronizzazione delle categorie
Gestisce la sincronizzazione delle categorie di prodotti tra Pimcore e Magento, mantenendo una struttura di catalogo coerente.
Gestione degli attributi e delle varianti dei prodotti
Sincronizza gli attributi e le varianti dei prodotti, inclusi taglie, colori e altre specifiche, garantendo che tutte le varianti siano rappresentate accuratamente su entrambe le piattaforme.
Integrazione delle immagini e dei media
Consente di aggiornare le immagini e altri media associati ai prodotti, assicurando che le risorse visive siano aggiornate e coerenti.
Gestione degli ordini
Possibilità di unificare gli ordini da Magento a Pimcore per un’analisi e una gestione centralizzata degli ordini.
I vantaggi che apporta il connettore Magento e Pimcore?
Efficienza operativa
Automatizzando la sincronizzazione dei dati, si riduce il carico di lavoro manuale e si evitano errori umani, migliorando l’efficienza operativa.
Riduzione time to market
Accelerando il processo di aggiornamento e pubblicazione dei prodotti su Magento, si riduce il time-to-market per nuovi prodotti e aggiornamenti.
Miglior gestione del catalogo
Centralizzando la gestione dei prodotti in Pimcore, si migliora la gestione del catalogo, facilitando aggiornamenti massivi e modifiche centralizzate.
Scalabilità
La soluzione è scalabile, permettendo di gestire facilmente un gran numero di prodotti e categorie senza compromettere le prestazioni.
Integrazione con altri sistemi
Pimcore può essere utilizzato come hub centrale per integrare altri sistemi aziendali (ERP, CRM, PIM), fornendo un ecosistema integrato che include Magento.
Esperienza del cliente migliorata
Con dati accurati e aggiornati, si migliorano l’esperienza di acquisto e la soddisfazione del cliente, portando a una maggiore fidelizzazione.
IpaaS lo strumento cloud-based, per un business digitale coordinato e all’avanguardia
IpaaS è una soluzione in cloud e on premise, che coordina i flussi dei dati tra i sistemi integrati aziendali, permettendo un controllo globale su attività e progetti aziendali, risparmiando tempo prezioso da impiegare per decisioni strategiche più importanti. Altra particolarità importante di IpaaS sono le soluzioni low code le quali permettono di snellire i processi di sviluppo. I connettori possono essere generati senza aggiunta di ulteriore codice, in particolare vengono utilizzati connettori e API predefiniti che accelerano i processi base del progetto e riducono la necessità di competenze specifiche, con la conseguente facilità di utilizzo, anche da parte del personale non specializzato.
Parlaci del tuo progetto
Compila il form per ricevere maggiori informazioni sul connettore Pimcore – Magento, il nostro team ti risponderà immediatamente